Regina film al Bucharest International Film Festival


Regina, il film di Alessandro Grande, continua a riscuotere consensi in giro per il mondo.

Ancora consensi di critica e di pubblico per questa pellicola italiana presentata come unica in concorso ufficiale al 38 Torino Film Festival, Regina film di Alessandro Grande avrà la sua premiere in Romania al Bucaharest International Film Festival, che si terrà dal 29 settembre al 9 ottobre 2022.

Anche la capitale rumena potrà visionare e avere un confronto con l’autore Alessandro Grande, che sarà inoltre uno dei componenti della giuria internazionale del Festival. Dopo i 25 premi ottenuti e un percorso importante di visibilità tra sale e piattaforme, il film Regina 2020 varca anche i confini nazionali.

Presentato all’estero al prestigioso Sao Paolo Film Festival, inserito in competizione nella categoria principale e vincitore di recente di due Ciak d’oro, come miglior regista esordiente e cult movie, si appresta a partecipare ad un altro evento di spessore internazionale. Il festival rumeno infatti, giunto ormai alla 18 edizione, è tra gli eventi più attesi e seguiti del Paese e vede la partecipazione di tanti autori e talents di rilievo.

Regina, il film di Alessandro Grande

Regina, film prodotto da Bianca e Rai Cinema, vede come attrice la giovanissima Ginevra Francesconi affiancata dal sempre bravo Francesco Montanari, famoso nella serialità e al piccolo schermo grazie a Romanzo Criminale. La storia ruota attorno a Regina, un’aspirante cantautrice di 15 anni, che vive sola con suo padre, e lui proprio per lei ha rinunciato alla sua carriera musicale. Il loro è un legame speciale, almeno fino a quando un giorno, un evento tragico cambierà le loro vite.

Il film è distribuito dalla Adler Entertainment, una delle maggiori società di distribuzione italiane, e nel cast anche attori interessanti come Max Mazzotta, Barbara Giordano, Alessandra Costanzo, Claudio Castrogiovanni. Da segnalare inoltre la partecipazione con un piccolo ruolo del cantautore Dario Brunori, inseriti in una Calabria inedita che fa non solo da cornice alla storia. I monti, i laghi e il clima angusto, rendono il film lontano da ogni stereotipo.

Sinossi ufficiale del film Regina

Regina è una giovane adolescente di 15 anni e sogna di fare la cantante. A supportarla in questa avventura c’è suo padre Luigi, lui è tutta la sua famiglia, dato che Regina ha perso la madre anni prima e lui proprio per lei ha rinunciato alla sua carriera musicale. Il loro è un legame fortissimo, indissolubile. Almeno fino a quando un giorno, un incidente cambierà le loro vite.

Alcuni dei più importanti riconoscimenti ottenuti sinora

Regina film ha vinto due Ciak d’oro, miglior regista esordiente e premio Cult Movie, un Nastro d’argento speciale, per un totale di venticinque premi. È stato inoltre in nomination ai 61° Globi d’oro nella categoria Miglior Opera Prima e ha ottenuto importanti consensi di critica, segnalati tra i più importanti magazine di cinema.

Dove vedere il film Regina?

È possibile vedere il film Regina, sulle principali piattaforme. Ancora disponibile su Sky Cinema e Amazon Prime Video.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.